Come fare per...


CERTIFICATO PENDENZA PROCEDURE CONCORSUALI
A chi rivolgersi

Sezione fallimentare

Ubicazione: Palazzo Orsini – Piazza Giordano Bruno
Piano: primo
Stanza: 109 - 112
Orario al pubblico:

9:00 12:00

Telefono: 081/5117470 (Centralino)
Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Vincenza Foschillo (Funzionario Giudiziario F1)
    Incarico: Responsabile
    Piano: primo
    Incarico: Addetto
    Telefono: 081 5117453;
  • Dott. Antonio Pierno (Assistente Giudiziario F4)
    Incarico: Addetto
    Piano: primo
    Telefono: 081/5117346;
  • Dott.ssa Laura Puzone (Assistente Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: PRIMO
  • Maurizio Orefice (Operatore Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
Cos'è

È il certificato che attesta che, nei 5 anni precedenti alla richiesta, non sono state dichiarate procedure concorsuali nei confronti di un soggetto (persona fisica o giuridica). Se il richiedente risiede nel Circondario da meno di 5 anni, il certificato si riferirà al periodo di residenza nel Circondario.
Questo certificato, se deve essere presentato ad una Pubblica Amministrazione, deve essere sostituto con dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.Lgs. 445/2000 (autocertificazione).
Il certificato ha validità di 6 mesi.

Normativa di riferimento

Legge Fallimentare (R.D. 16 marzo 1942, n. 267), art. 1

Chi può richiederlo

L’interessato o un suo delegato, munito di delega, o, nel caso di società, il legale rappresentante o un suo delegato, munito di delega.

Come si richiede e documenti necessari

Deve essere compilato, sottoscritto dall’interessato (o dal legale rappresentante) e consegnato nella cancelleria del Tribunale di residenza del soggetto (sede legale per la società) il modulo di richiesta del certificato, allegando:

• la fotocopia del documento d’identità dell’interessato o del legale rappresentante della società;
• eventualmente, la delega e la fotocopia del documento d’identità della persona delegata;
• la visura camerale della società (copia semplice e aggiornata a meno di 15 giorni);
• il certificato di residenza (solo se la società risiede nel circondario del Tribunale da meno di cinque anni).

Dove si richiede

Per il Tribunale di Nola recarsi presso la Cancelleria della Sezione Fallimentare, piano primo, piazza Giordano Bruno.

Costi

• Due marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta e una per il ritiro)
• Marca da bollo da € 3,68 per diritti di cancelleria (€ 7,08 se richiesta con urgenza)
Si prega di notare che l’importo è variabile ed è suscettibile di variazioni.
Le esenzioni sono previste nel caso di: uso mutuo (il mutuo deve essere già stato concesso e deve essere allegata la copia dell’atto); a uso lavoro.